Care Concittadine, cari Concittadini
dopo un lungo e sofferto periodo di riflessione, ho riconsegnato oggi le mie deleghe.
Da oggi, non sono più il Vicesindaco e l’Assessore.
La decisione arriva dopo un lunghissimo periodo di riflessione e dopo innumerevoli e documentati tentativi di ristabilire il buon andamento dell’Amministrazione.
Il disagio che ho ufficializzato in queste ore è iniziato poco dopo l’avvio di questa nuova consiliatura, a settembre di due anni fa.
La Politica per me è servire la Comunità. Sono undici anni che lavoro senza risparmiarmi, con spirito di servizio, con tenacia e sempre con umiltà e correttezza, nell’interesse esclusivo della nostra comunità, spinta dall’attaccamento alla mia terra e dal desiderio di vederla migliore.
Da settembre 2020 purtroppo l’azione amministrativa si è progressivamente allontanata dagli ottimi risultati conseguiti nella precedente consiliatura e dai principi che ne erano alla base. Le conseguenze sono evidenti nel paese, nei suoi beni e nei suoi servizi.
Sono sicura che questo mio malessere e disagio è già stato in questi due anni condiviso da altri.
Sono stati per me mesi di confronti aspri e profonda sofferenza, che purtroppo hanno portato all’unico esito del mio volontario e definitivo allontanamento.
Posso garantire e dimostrare che ho tentato in ogni modo e continuativamente di riportare l’azione amministrativa ai principi che hanno contraddistinto l’operato e la visione del precedente mandato, che come gruppo ci eravamo impegnati tutti a proseguire, ricevendo ampio
consenso dai cittadini.
Ringrazio tutti i cittadini, le associazioni che a vario titolo in questi anni mi hanno sostenuto.
Io continuerò a svolgere il mandato di Consigliere con lo spirito di sempre, rimanendo a vostra disposizione per ogni delucidazione e chiarimenti su questa mia scelta, e continuerò a perseguire quei princìpi di trasparenza, legalità, partecipazione, solidarietà, sussidiarietà per me imprescindibili.
Teresa Coppola
Comunicato stampa