Home » Campi Flegrei » Bacoli » VIDEO. CASINA VANVITELLIANA IL TEATRO DEL MONDO – mostra collettiva d’arte contemporanea –

VIDEO. CASINA VANVITELLIANA IL TEATRO DEL MONDO – mostra collettiva d’arte contemporanea –

Da Sabato 16 luglio 2022 fino al 28 agosto CASINA VANVITELLIANA IL TEATRO DEL MONDO

– mostra collettiva d’arte contemporanea –
 
Da Sabato 16 luglio 2022 fino al 28 agosto, alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico del Fusaro – BACOLI (NA), sarà visitabile la mostra collettiva “Il Teatro del Mondo”, patrocinata dal Comune di Bacoli, in collaborazione con l’associazione Napoli Città Reale e con la Fundaciòn Paurides di Elda. La rassegna è curata da Antonio Ciraci, con opere dei seguenti artisti Spagnoli ed Italiani: Lucio Afeltra, Virginia Bernal, Carlo De Lucia, Mario Lanzione, Antonio Vidal Maiquez, Antonio Requena, Alejandro Torres, Salvador Torres, Enzo Trepiccione, Vittorio Vanacore.
 
Attraverso il Teatro del Mondo si può intuire un intero progetto: la costruzione di enigmi con componenti di realtà in un’assurda risoluzione dell’intero processo. La parziale messa in scena del globale nel tentativo di comprendere il tutto attraverso i frammenti. In un senso più intimo, cerca di mettere in scena il processo di costruzione dell’impalcatura della personalità di ogni individuo all’interno della comunità, mettendo in discussione la natura della realtà e le nostre ipotesi indiscutibili su di essa.
Sia gli artisti partecipanti che gli spettatori, partecipando a questo gioco, possono visitare un palcoscenico così meraviglioso.
 
Vernissage, con presentazione dello Storico dell’Arte Mino Iorio: Sabato 16 luglio 2022 dalle 10,00 alle 12,30 – per l’occasione, ingresso gratuito.
 
La mostra sarà poi visitabile tutti i venerdì e sabato, dalle ore 17,00 alle 20,00 e la domenica, dalle ore10,00 alle12,00 e dalle17,00 alle 20,00.

Notizia interessante

Punta Pennata è all’asta: il gioiello di Bacoli cerca nuovo proprietario. Anche il Comune punta all’acquisto

Un pezzo di storia dei Campi Flegrei è in cerca di un nuovo proprietario. L’isola …