Home » Annunci » Monte di Procida. Reddito di Cittadinanza. Al via i Progetti Utili alla Collettività.

Monte di Procida. Reddito di Cittadinanza. Al via i Progetti Utili alla Collettività.

Al via i Progetti Utili alla Collettività.
Con l’impiego dei primi 17 percettori di Reddito di Cittadinanza, sono stati attivati nei giorni scorsi gli otto PUC approvati dalla Giunta Comunale con delibera n. 131/2021. Si tratta di progetti a supporto della pubblica amministrazione che vedono coinvolti i beneficiari del sussidio statale in attività di collaborazione con gli uffici. Nello specifico, si punta ad azioni di riqualificazione dell’ambiente e a tutela degli spazi comunali. Infatti i percettori, supervisionati dai rispettivi funzionari Responsabili di progetto, prestano da un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali in attività sia in esterno che negli uffici comunali. Dalla manutenzione delle aree verdi ai “nonni civici”, da piccoli interventi di ripristino delle sedi stradali al riordino degli archivi, in base alle competenze di ciascun percettore rilevate attraverso i colloqui dedicati con le assistenti sociali.
❕L’idea cardine del servizio è di stimolare ed incentivare la platea dei beneficiari ad una maggiore sensibilizzazione verso il proprio territorio, sentendosi parte integrante dello stesso.
Il Comune ha provveduto alle coperture assicurative ed alla fornitura dei materiali indispensabili per le attività: il resto è frutto dell’impegno dei “lavoratori” dei PUC. I benefici si vedranno già dai prossimi giorni. La durata dei progetti è di diciotto mesi durante i quali si alterneranno anche altri percettori di Reddito di Cittadinanza

Notizia interessante

Dina Stella nominata Cavaliere della Repubblica: un prestigioso riconoscimento anche per il nostro territorio

È con grande piacere che riportiamo una notizia che riempie d’orgoglio la nostra comunità: questa …