Siamo ormai al sesto giorno di guerra in Ucraina e sembra sempre più evidente che, nonostante le sanzioni internazionali, si stia per entrare in una fase ancor più cruenta e distruttiva del conflitto. Si moltiplicano, però, anche le iniziative sul territorio, per poter donare soprattutto materiale medico in soccorso della popolazione ucraina.
Abbiamo infatti ricevuto e pubblichiamo immediatamente anche l’appello della raccolta messa in campo dal centro sportivo California Club, sicuri che la nostra Comunità possa essere solidale in questo momento di grande crisi e preoccupazione:
Il California Club risponde al grido di aiuto della popolazione Ucraina raccogliendo medicinali di prima necessità da spedire urgentemente nel paese colpito dalla guerra. Chi vuole contribuire troverà un banchetto di raccolta presso la Farmacia Zaccheriello oppure potrà portare il contributo presso la sede della palestra sita in Via Roma.
Elenco materiale richiesto :
Siringhe da (2,5,10,20)
Guanti (*normali* e *sterilizzati*)
Cerotti (rotoloni)
Forbici (paramedici)
Bendaggio in gel antiscottatura
Bendaggio sterilizzato 10×5
Bendaggio sterilizzato 7×14
Bendaggio non sterilizzato 10×5
Bendaggio non sterilizzato 7×14
Garza normale
Spugna Emostatica chirurgica
Compresse emostatiche
Compresse anche liquidi Antidolorifici
Laccio emostatico
Camicie per operare tutte misure
Garze anche sterilizzate
Medicazione sterile.
Siamo sicuri che ancora una volta vorrete mostrare la vostra generosità.
Vi ricordiamo inoltre che è possibile effettuare, proprio per la crisi ucraina, anche piccole donazioni alla Croce Rossa da sempre impegnata in teatri di guerra: “L’escalation delle violenze in corso sta provocando sofferenze immani. La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata”