Home » Cultura » Vela Latina Monte di Procida invitata a una prestigiosa regata in Sardegna

Vela Latina Monte di Procida invitata a una prestigiosa regata in Sardegna

Nella giornata di lunedì l’Associazione Vela Latina Monte di Procida ha avuto il piacere e l’onore di ricevere un importante invito da parte del responsabile dell’EMA (Ecomuseo del mare e dell’acqua) e dall’associazione Vela Latina tradizionale AVela, il sig. Piero Ajello.
L’EMA è sorto nell’antico acquedotto di Sassari, con l’intenzione di salvaguardare il patrimonio marittimo della Sardegna nord-occidentale, eseguendo negli anni raccolte importanti di modelli, libri, conchiglie, fotografie e diversi cimeli. L’ideatrice di questo progetto (L’Ass. Vela Latina tradizionale AVela) è da anni all’avanguardia nella promozione di importanti fenomeni come la “Regata della Vela Latina-Trofeo Presidente della Repubblica”.
Il responsabile Piero Ajello (vera e propria eccellenza nella vela latina, esperto conoscitore dell’arte marinaresca, e da sempre protagonista di importantissime manifestazioni) ha personalmente presentato alla nostra associazione, l’invito per partecipare a questa prestigiosa regata che si terrà nel 2023 a Stintino, in Sardegna. Siamo onorati nel aver ricevuto quest’importante possibilità per questo particolarissimo evento.

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …