Home » Cronaca » Troupe di Rai 1 aggredita a Monterusciello. Solidarietà dal sindaco.

Troupe di Rai 1 aggredita a Monterusciello. Solidarietà dal sindaco.

Piena solidarietà alla troupe di Rai 1 balordamente aggredita questa mattina a Monterusciello mentre realizzava un servizio sulle occupazioni abusive degli alloggi. Mi auguro che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili dell’inaudita e vile aggressione nei confronti di chi stava svolgendo il proprio lavoro.
Siamo e saremo sempre dalla parte della legalità e di chi è stato privato di un diritto. Tant’è che stiamo già intervenendo per liberare gli immobili occupati: d’accordo con Prefettura, Questura e forze dell’ordine sono stati stabiliti 30 sgomberi, di cui 15 già in esecuzione.
Queste reazioni devono essere duramente condannate. Non esiste motivo per giustificare alcun tipo di violenza. Il sindaco di Pozzuoli Figliolia.

L’aggressione subita a Pozzuoli in diretta televisiva su Rai Uno dalla giornalista Carla Lombardi e dal cameraman della trasmissione. La donna in stato di gravidanza, ergo l’occupante dell’abitazione del signor Raffaele, ha digitato un numero sullo schermo del proprio smartphone e, dopo pochi istanti, sono scesi in strada degli uomini, che si sono resi protagonisti di violenza fisica nei confronti della troupe e degli intervistati (Raffaele, la sorella e la loro avvocatessa).

Notizia interessante

Monte di Procida, aggressione ai danni di un commerciante: fermati due uomini di Giugliano

Nel pomeriggio di due giorni fa, si è verificata un’aggressione ai danni di un commerciante …