Ho una notizia straordinaria.
Riapriamo il Centro Vaccinale alla Casina Vanvitelliana. Tra pochi giorni.
È stato tra i primi siti ad aprire in Campania. Ed è stato considerato, da tutti, tra i siti vaccinali più belli d’Italia. Qui, sono stati somministrati oltre 42.000 vaccini. Un nuovo servizio grazie a cui aiuteremo i cittadini di Bacoli e Monte di Procida, che dovranno fare la terza dose, a vivere la vaccinazione senza spostarsi lontano. Partiamo già la prossima settimana.
Ringrazio l’Asl Napoli 2 Nord, ed il direttore D’Amore, per aver accolto la nostra richiesta di riapertura. In un periodo delicato per la campagna vaccinale. E ringrazio tutti coloro che si metteranno in moto per ripetere quanto di straordinario abbiamo già compiuto al Parco Borbonico del Fusaro. A partire dal consigliere comunale Mario Di Bonito, che, dopo il grande lavoro fatto in piena sinergia, continuerò a delegare come coordinatore del centro vaccinale nella nostra città. Per curare l’emergenza Covid-19. Siamo pronti per fare la nostra parte.
Presto vi informeremo sulle modalità di apertura. A partire dagli Open Day per coloro che non hanno ancora fatto il vaccino. E tanto altro ancora. Senza sosta. È una gioia poter evitare disagi alla nostra comunità. È una gioia essere al vostro fianco. Insieme, per sconfiggere la pandemia. Ce la facciamo. Un passo alla volta. Un vaccino alla volta.
Il sindaco di Bacoli
Josi Gerardo Della Ragione