A Monte di Procida nella storica location di Villa Matarese il 3 e 4 settembre a partire dalle ore 21, si svolgerà il primo festival di flamenco del Mezzogiorno “Phlegrea Flamenco Festival”, con la direzione artistica della bailaora ed insegnante Dominga Andrias.
L’evento è interamente finanziato dal Comune di Monte di Procida e rientra all’interno del progetto “Monte di Procida riparte dalla cultura” con la coordinazione artistica a cura del Maestro Antonio Colandrea.
Si parte venerdì 3 settembre con la “Compania Farina” un trio proveniente da Siviglia con al baile Alberto Selles, alla guitarra Manuel Montero e al cante Juan Farina.
Sabato 4 settembre ci sarà lo spettacolo del trio “Despertares” con al baile Sara Nieto, al cante Patricia Prieto e alla guitarra Ernesto Bravo.
Accanto alle esibizioni il 3 e 4 settembre si svolgeranno anche delle masterclass di livello avanzato, con un massimo di 12 partecipanti, il tutto accompagnato da una strepitosa ed interessante esposizione dei “Manton de Manila” e dalla degustazione di paella valenciana preparata dallo chef Fernando Campaniello di Cancello Arnone.
Insomma, un evento unico ed imperdibile alla sua prima edizione in tutto il Sud Italia.
L’evento è gratuito con obbligo di prenotazione su Eventbrite ai seguenti link:
– Serata 3 settembre 2021 ore 21 “Compania Farina”
https://www.eventbrite.it/e/compania-farina-cantaor-flamenco-tickets-167335554147?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1
– Serata 4 settembre 2021 ore 21 “Despertares”
https://www.eventbrite.it/e/despertares-spettacolo-di-flamenco-tickets-167344880041?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1
In rispetto delle normative nazionali anti covid vigenti, si ricorda che tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Greenpass e che dovranno utilizzare la mascherina.