Monte di Procida sempre di più capitale dell’eccellenza per quanto riguarda il settore marinaresco.
La Nova Marine Carriers, gruppo marittimo che fa capo alle famiglie Romeo e Bolfo/Gozzi, e che vede come amministratore delegato il montese Vincenzo Romeo, ha acquisito una partecipazione strategica nella governance della compagnia Aug.Bolten, uno dei più antichi gruppi armatoriali europei, attivo in Germania, precisamente ad Amburgo, da oltre 220 anni.
L’operazione segna un ulteriore ed importante salto di qualità nel posizionamento strategico nel mercato marittimo del gruppo Nova Marine Carrier, che si prepara a integrare nella sua flotta (composta da oltre 80 navi) anche le unità che fanno capo alla Aug.Bolten.
A sottolineare l’importanza di questa operazione anche la scelta del director di nomina Nova Marine, che sarà Antonello Romeo (fratello minore di Vincenzo e già direttore di Nova Marine Carriers) e che sarà affiancato al vertice della “nuova” Aug.Bolten, da Gregory de Ruiter già managing director di Aug.Bolten WM.Miller’s Nachfolger (Gmbh & Co) KG.
Le parole di Vincenzo Romeo riguardo l’operazione appena conclusa:
“Questa operazione segna un’altra importante pietra miliare nello sviluppo della flotta handysize del gruppo Nova Marine e fornisce la possibilità di rafforzamento in nuove aree geografiche. Giocare un ruolo da protagonisti nelle due piazze storiche dello shipping mondiale, Amburgo e Atene è da un lato motivo di orgoglio, dall’altro la conferma di grande vitalità dell’armamento italiano e mediterraneo“.