DeaCultura vi invita al museo!
Venerdì 2 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, sarà inaugurato l’evento espositivo “L’eros degli Ardenti: noi che tignemmo il mondo di sanguigno”, presso la Casina Vanvitelliana, a Bacoli, in Campania. La mostra è a cura del collettivo Opus continuum, in collaborazione con il Comune di Bacoli.
Ma non è finita qui! In foto è possibile visionare il calendario degli eventi dell’associazione, leggetelo per non perdervi eventi unici!
Come raggiungere la Casina Vanvitelliana se non si è automuniti?
In treno: da Napoli (stazione centrale di piazza Garibaldi) ->
Metropolitana direzione Pozzuoli. Fermata Napoli-Montesanto.
Raggiungere (100mt. circa) la stazione della Ferrovia Cumana. Linea Napoli-Torregaveta. Fermata Fusaro.
In autobus: da Napoli (stazione centrale di piazza Garibaldi)
Linee autobus SEPSA. Percorso Napoli-Torregaveta linea Fusaro. Fermata Fusaro.
Di cosa tratta la mostra?
Il percorso espositivo si articolerà in due sezioni: una aperta a tutti in cui l’Eros sarà trattato nella sua forma “velata”, l’altra accessibile solo a un pubblico adulto. Quest’ultima richiamerà il Gabinetto Segreto del Museo archeologico nazionale di Napoli in cui sono conservati i reperti a sfondo erotico e sessuale. Una sorta di adyton dove il tema erotico delle nostre opere, che comprenderanno dipinti, disegni e fotografie, sarà finalmente “svelato”.
Artisti espositori: Renato Criscuolo, Ludovico della Rocca, Fulvio De Marinis, Michele di Lillo, Luca Mastrocinque, Carlo Alberto Palumbo, Selene Salvi, Giovanni Tuoro.
Ecco il link dell’evento -> (https://www.facebook.com/events/1023843521776118?ref=newsfeed). Se volete saperne di più, ne abbiamo parlato con Selene Salvi, durante la diretta di venerdì, 25 giugno, che potete trovare al seguente link -> https://www.facebook.com/deacultura/videos/4280667195325168.
Vorrei assistere agli eventi presso la terrazza dell’Ostrichina. Come la raggiungo?
La terrazza si trova di fronte alla Casina Vanvitelliana. L’ingresso si trova a Piazza Gioacchino Rossini, 2, sul Lago Fusaro a Bacoli.
Qual è il costo del biglietto?
Venerdì 2 luglio, l’ingresso alla Casina vanvitelliana, dove sarà possibile visionare le opere della mostra, sarà gratuito.
La mostra sarà visibile fino al 5 settembre, tutti i giorni, ma bisognerà seguire delle semplici regole: il sabato e la domenica si potrà accedere in Casina dalle ore 17.00 alle 20.00. Nei giorni infrasettimanali si potrà accedere solo su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone. Costo di ingresso: 4 euro.
Per qualsiasi informazione, contattare Opus continuum.