Home » Annunci » USA. E’ di una MONTESE la foto-copertina della National Italian American Foundation

USA. E’ di una MONTESE la foto-copertina della National Italian American Foundation

La fotografia dell’ Italo-Americana  Rossella Fevola, di Monte di Procida, é stata scelta per la foto-copertina dell’Annual Report 2020 della National Italian American Foundation (NIAF), di Washington D.C.

La bella notizia – che la foto sarebbe stata pubblicata in prima pagina – e’ stata data da Don Oldenburg, Direttore ed Editore delle Publications per NIAF, dopo che lo scatto aveva vinto assieme ad altri cinque il concorso fotografico annuale della NIAF.

Il concorso fotografico 2020 era intitolato “DON’T GIVE UP! Non Mollare”, ed ha premiato immagini che rappresentano la perseveranza, la resilienza e la speranza che noi tutti abbiamo dimostrato durante la particolare situazione pandemica. Una resilienza che gli Italo-Americani, storicamente, possiedono e dimostrano da decenni.  Qui il link per vedere gli altri scatti vincitori, e le descrizioni fornite dagli artisti

La National Italian American Foundation (NIAF) é un’organizzazione con sede a Washington D.C., e rappresenta la gran parte dei 20 milioni di cittadini Italo-Americani residenti negli Stati Uniti d’America.

I due scopi più importanti della NIAF sono quelli di coltivare e rinnovare l’interesse degli Italo-Americani per le loro radici e le ricche tradizioni culturali – per mantenere queste tradizioni vive ed aggiornate; e quello di ricordare a tutta la community del grande contributo che gli Italiani hanno dato alla storia degli Stati Uniti. Per questo, la Foundation continua a collaborare attivamente con la Casa Bianca ed il Congresso degli Stati Uniti  a favore degli Italiani in USA.

Tra i molti eventi annuali sponsorizzati dalla NIAF, la Foundation organizza uno annuale: l’Anniversary Gala a Washington D.C., al quale partecipano il Presidente degli Stati Uniti d’America, alte cariche istituzionali, illustri Italo-Americani e circa 1,200 invitati provenienti da entrambi le nazioni – U.S.A. ed Italia. In queste occasioni la NIAF premia con “Honors” i cittadini Italo-Americani che più si sono distinti nel loro ruolo professionale e istituzionale. Nella scorsa edizione del Gala 2020 é stato meritatamente premiato Dr. Anthony Fauci.  Scorse edizioni hanno visto vincitori, tra gli altri, Luciano Pavarotti, Sofia Loren, Liza Minnelli. 

La NIAF sponsorizza numerosi eventi e viaggi per i propri membri Italo-Americani. Per maggiori informazioni:  https://www.niaf.org/about/who-we-are

Notizia interessante

Monte di Procida si dota di “Dog Toilet” per il decoro urbano

Monte di Procida compie un nuovo passo verso una città più pulita e attenta alle …