BACOLI. NELLO SAVOIA : VIABILITA’ TUTTI NE PARLANO MA NESSUNO L’AFFRONTA.
Un anno fa abbiamo chiesto un incontro in commissione, per portare le nostre proposte sul problema ̀!
Ad oggi, nessuna risposta e per questo venerdì scorso, abbiamo presentato in consiglio comunale una mozione su una delle nostre proposte “viabilità”, per chiedere lo spostamento del mercato da via Lungolago e via Miseno, che ovviamente HANNO BOCCIATO.
Noi riteniamo che le condizioni di traffico che si verificano sul territorio comunale, soprattutto durante i weekend, non sono compatibili con la chiusura di un’arteria viaria, come quella dove è posto il mercato, per di più di sabato mattina.
Inoltre, con il sopraggiungere della zona gialla, le nostre strade saranno prese d’assalto e noi non possiamo farci trovare impreparati.
Dobbiamo garantire alle nostre attività di rialzarsi e li dobbiamo mettere in condizioni di operare, ma allo stesso tempo dobbiamo garantire sicurezza e viabilità ai cittadini, per evitare, come si suol dire, di fare “la fine dei topi”.
Tutto ciò passa attraverso proposte e programmazione che noi abbiamo fatto e presentato nel tempo.
E invece, dopo già due estati trascorse da questa amministrazione, manca qualsiasi programmazione per “alleviare” il problema del traffico nel periodo estivo.