Il 13 marzo scorso la Regione Campania comunicò che era stata aperta la piattaforma telematica per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai campani con oltre 70 anni di età.
Nel giro di poche ore vennero registrate circa 50.000 adesioni. Nelle ore successive, attraverso un SMS e successivamente via email venne comunicato agli aderenti il giorno, l’ora ed il luogo dell’appuntamento.
Nella giornata di ieri la somministrazione dei vaccini Astrazeneca sono stati sospesi in tutta Italia ed in altri stati europei.
I 70enni che avevano appuntamento con il vaccino per questa mattina sono stati rimandati a casa senza troppe informazioni sul da farsi; molti gli interrogativi senza risposta.
Ma da qualche ora la Regione Campania sta inviando via email un aggiornamento sulla data per la vaccinazione. Coloro che avevano appuntamento oggi alla Schiana hanno ricevuto comunicazione di spostamento di una settimana e quindi al 23 marzo prossimo.
Controllate la vostra casella di posta elettronica per gli eventuali aggiornamenti.
E’ probabile quindi uno spostamento di una settimana per tutti i prenotati.
Di seguito la mail della regione:
Rinvio delle vaccinazioni per gli over70.
REGIONE CAMPANIA
ASL Napoli 2 Nord
CAMPAGNA VACCINALE Covid-19
La sua convocazione è stata ripianificata.
Il sig./sig.ra ******* è convocato/a presso il centro vaccinale OSPEDALE S.M.DELLE GRAZIE – VIA DOMITIANA, LOCALITÀ LA SCHIANA, POZZUOLI 80078 NAPOLI il giorno 23/03/2021 alle ore **:** per la somministrazione della prima dose del vaccino.
È necessario presentarsi muniti di documento d’identità e tessera sanitaria (in mancanza non sarà consentita la vaccinazione).
Si prega di rispettare l’orario di convocazione.
Per qualsiasi esigenza logistica, si prega di prendere contatto direttamente con la ASL di riferimento.
Le ricordiamo, nel frattempo, di prendere visione del consenso informato e di portarlo, se possibile, con sé presso il centro vaccinale.
I documenti possono essere recuperati al seguente link inserendo il proprio codice fiscale e tessera sanitaria.
Si specifica che questo messaggio è generato dal sistema e che la presente casella è una casella tecnica: eventuali risposte alla presente email non potranno essere gestite. Per qualsiasi esigenza o difficoltà logistica si prega di prendere contatto direttamente con la ASL.
Porgiamo i più distinti saluti.