Home » CoronaVirus » Monte di Procida, 6 nuovi positivi e 3 guariti. I montesi attualmente positivi salgono a 115. L’aggiornamento del sindaco Pugliese

Monte di Procida, 6 nuovi positivi e 3 guariti. I montesi attualmente positivi salgono a 115. L’aggiornamento del sindaco Pugliese

Prima di aggiornarvi sui dati relativi alla situazione covid, vorrei fare un chiarimento sulla questione Ospedale Santa Maria delle Grazie “La Schiana”.
In questi ultimi giorni tanti cittadini ci hanno detto che hanno dovuto aspettare diverse ore in fila per ricevere il vaccino creando, oltretutto, pericolosi assembramenti.

Abbiamo immediatamente segnalato il problema all’asl Napoli 2 e ho avuto rassicurazioni in merito ad un cambio di passo sull’organizzazione perchè la situazione, che si è protratta per alcuni giorni, è diventata insostenibile, a maggior ragione se consideriamo che la maggior parte dei cittadini in fila per il vaccino sono anziani o persone estremamente fragili.
Mi auguro che la situazione si risolva quanto prima ma, comunque, noi continueremo a seguire la vicenda e a sollecitare chi di dovere, se necessario.

Adesso passiamo ai dati relativi alla giornata di ieri, 23 marzo.
Abbiamo registrato 6 nuovi casi positivi e 3 guariti giornalieri.
Come vedete dai grafici allegati, più o meno stiamo mantenendo un andamento costante.
Dobbiamo fare in modo che questi numeri diminuiscano, assolutamente.

Siamo in una fase davvero delicata, qualcuno parla di “picco di contagi” in Campania, proprio in questi giorni.
Non dobbiamo lasciarci spaventare da questo, ma semplicemente comportarci in maniera rigorosa e responsabile per fermare la diffusione del virus.
Teniamo duro

Il sindaco
Peppe Pugliese

Notizia interessante

PRESENTAZIONE AL POPPY’S DEL LIBRO CAPITANI PER SEMPRE DI GIANFRANCO COPPOLA.VIDEO

TORREGAVETA. PRESENTAZIONE AL POPPY’S DEL LIBRO CAPITANI PER SEMPRE DI GIANFRANCO COPPOLA sponsor dell’evento PLC …