Il Comune di Bacoli ha donato ufficialmente due biciclette con pedalata assistita alla Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Sono due delle biciclette che l’Amministrazione Comunale ha acquistato attraverso i finanziamenti previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico, con il Decreto “Crescita” n.34/2019, per progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
La consegna è avvenuta al Parco Vanvitelliano del Fusaro alla presenza del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, del Commissario Capo di Pozzuoli, Rita Laezza, accompagnata da Giuseppina Rotta, sorella dell’agente Pierluigi ucciso a Trieste nel 2019, e del Presidente dell’ANPS Giuseppe Verdoliva.
“Sono due bici a pedalata assistita che abbiamo acquistato attraverso fondi ministeriali – asserisce il Sindaco Della Ragione – Una trentina di bici che metteremo a disposizione della città, ma il primo passo che abbiamo voluto fare è quello di donarle all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, per un controllo “sostenibile” del territorio, nei parchi pubblici e presso le due piste ciclopedonali. Un atto di ulteriore sinergia ma un motivo di ulteriore ringraziamento per l’ANPS che ci sta dando una grande mano”.
“Per noi è un privilegio affiancare l’amministrazione comunale in un momento così delicato – ha rivelato il Commissario Capo Laezza – Siamo onorati e ringraziamo la nostra associazione Anps che rende un servizio particolarmente significativo in questo momento per il controllo del territorio ed assistenza qui al centro vaccinale del Fusaro”.