Oggi abbiamo finalmente una bellissima notizia da condividere con tutti i montesi ed i familiari dei marittimi imbarcati sulla MBA Giovanni, bloccati in Cina da numerosi mesi.
Come abbiamo già appresso dalle cronache, ieri, 6 febbraio, sono tornati a casa gli uomini dell’equipaggio della Antonella Lembo tra i quali anche il nostro compaesano Michele Schiano di Tunnariello e il procidano Tommaso Scotto di Perrotolo.
Purtroppo per i marittimi della MBA Giovanni, per motivi di organizzazione e per i festeggiamenti del capodanno cinese, ci sono stati ritardi per il rimpatrio.
Ma stamattina, direttamente dal comandante Giuseppe Pugliese abbiamo appreso la notizia che le autorità cinesi hanno autorizzato lo sbarco di tutto l’equipaggio, sia italiani che filippini.
“E’ importante per un Comandante portare tutti a casa senza distinzione…“, le parole che, con grande emozione ed orgoglio, ci ha appena riferito il comandante Pugliese.
Finalmente i nostri compaesani com. Giuseppe Pugliese ed il primo ufficiale Adam Pugliese potranno rimettere piede a terra il giorno 17 febbraio per imbarcarsi di nuovo, ma questa volta a bordo di un aereo che li porterà in volo fino a Francoforte per poi proseguire ed atterrare a Napoli il giorno 19 febbraio 2021.
I familiari dei marittimi e tutta la comunità montese potranno così riabbracciare questi ragazzi che sono stati messi a dura prova per lunghissimo tempo; una grave ingiustizia, indipendente dal loro operato, che volge finalmente al termine.
Vi aspettiamo a casa ragazzi, per darvi il nostro più caloroso abbraccio!