Home » Campi Flegrei » Sciame sismico nei Campi Flegrei, la comunicazione del sindaco Peppe Pugliese

Sciame sismico nei Campi Flegrei, la comunicazione del sindaco Peppe Pugliese

L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato a partire dalla serata di ieri, 19 dicembre, fenomeni sismici nel territorio di Pozzuoli, dei quali ci ha notiziato, informandoci anche della conclusione alle 7:23 dello sciame che questa mattina è stato registrato nell’area dell’Accademia Aeronautica.

In merito ai fenomeni sismici di queste ore non si rilevano al momento criticità sul territorio di Monte di Procida.

Si ricorda alla popolazione che dal 2012 per i Campi Flegrei sono stati rafforzati il monitoraggio scientifico e le attività di pianificazione e prevenzione a seguito del passaggio all’allerta vulcanica da verde (base) a gialla (attenzione).

Come Amministrazione siamo impegnati ad aggiornare continuamente la pianificazione di protezione civile e nello specifico il piano per il rischio vulcanico, garantendo alla popolazione un costante aggiornamento sull’evoluzione dei fenomeni e su eventuali criticità.

Si raccomanda pertanto di mantenersi informati consultando i consueti canali ufficiali di comunicazione, nella sezione protezione civile del sito web comunale, attraverso la App di Protezione civile Monte di Procida App e la pagina Fb del Comune.

Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo sono pubblicate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).

In caso di necessità è possibile contattare la protezione civile di Monte di Procida al numero 353 3457450, i vigili urbani di Monte di Procida al numero 334 7581971 oppure i numeri di emergenza 112, 113 e 115

Il sindaco
Peppe Pugliese

 

Notizia interessante

100 milioni per i Campi Flegrei: polemica sui fondi, le posizioni dei sindaci Della Ragione e Manzoni

La recente manovra di bilancio ha acceso un dibattito sulla gestione dell’emergenza bradisismica nei Campi …