L’Asl ci ha comunicato i dati degli ultimi tamponi eseguiti nella giornata di mercoledì 14 presso il parcheggio del Comune.
Su 110 tamponi sono risultati positivi solo 3 cittadini di Monte di Procida, che sono stati già informati.
A questi si aggiungono altri 4 casi di cui ho avuto notizia.
A Monte di Procida, pertanto, ci sono attualmente 82 positivi.
Vi informo che tra i concittadini positivi vi è un dipendente che espleta servizio presso la nostra Casa Comunale. Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione è stata immediatamente attivata ed in questo momento è pienamente operativa.
Ho provveduto, infatti, con apposita ordinanza a chiudere la Casa Comunale impedendo di fatto l’accesso sia ai dipendenti che al pubblico per provvedere ad effettuare una sanificazione straordinaria di tutti i locali.
Nel precisare che il caso è seguito dalle competenti autorità sanitarie, voglio evidenziare che la persona in questione in presenza di lievi sintomi era già isolato presso il proprio domicilio da circa una settimana.
Purtroppo non è finita qui.
Oggi un nostro concittadino positivo è stato ricoverato.
È la prima volta che accade in questa fase.
A lui va il mio più affettuoso abbraccio a nome di tutta Monte di Procida con l’augurio che possa rimettersi presto.
Naturalmente vi terrò informati sull’evolversi della situazione.
Raccomando a chi si fosse sottoposto a tampone su propria iniziativa in caso di positività di inviare il referto via email a sindaco@comune.montediprocida.na.it
Ribadisco che gli irresponsabili che non comunicheranno la propria positività o chi dovesse violare gli obblighi di quarantena e isolamento saranno denunciati senza alcuna esitazione.
Gli errori non saranno tollerati.
Dobbiamo difendere la salute di tutti
Il sindaco di Monte di Procida
Giuseppe Pugliese