Monte di Procida. Parla il sindaco Peppe Pugliese Abbiamo avuto comunicazione di altre 3 persone risultate positive al test Covid-19.
A nome mio e di tutta l’Amministrazione porgo loro, insieme a tutti gli altri contagiati, gli auguri di una pronta guarigione.
Con questi ultimi casi, ad oggi a Monte di Procida abbiamo 85 positivi al COVID-19, di cui una sola persona ospedalizzata.
Sono vicino ai familiari in questo momento di angoscia che speriamo passi presto.
I riscontri di positività che giungono al Comune, purtroppo, non accennano a diminuire, in linea rispetto all’andamento regionale.
Non siamo più ai numeri della scorsa settimana ma l’andamento è crescente.
È indispensabile, dunque, avere la massima prudenza.
Solo così la diffusione del contagio potrà essere fermata.
Abbiamo potenziato i controlli sul territorio per prevenire situazioni rischiose, ma le risorse a nostra disposizione sono poche e non riusciremo a controllare l’intero territorio.
Anche voi dovete fare la vostra parte.
Evitate assembramenti tra amici e vicini di casa, ma anche con i familiari non coabitanti. Non possiamo permetterci di trasgredire alle regole nè di abbassare la guardia adesso . Questo comporterebbe un’ulteriore impennata dei contagi con tutte le conseguenze del caso.
È innegabile che l’Asl ed il suo personale dipendente vivono adesso un momento di grande difficoltà, perciò ascoltiamo le loro prescrizioni e raccomandazioni e cerchiamo di collaborare.
Come l’Asl anche le altre istituzioni stanno facendo tutto il possibile per affrontare al meglio la situazione.
Bisogna avere un po’ di pazienza, ma soprattutto rispetto e fiducia nel lavoro di chi sta facendo tutto il possibile e anche di più.
Stiamo combattendo una guerra comune.
Siamo tutti nella stessa squadra.
Dobbiamo vincere.
Forza!