Proposta di Linee guida per garantire la sicurezza e la SALUTE dei concittadini e una campagna elettorale con pari opportunità per tutti.
Punto 1) Tutte le comunicazioni istituzionali sull’emergenza COVID dovranno essere fatte a mezzo di comuicati stampa sulla pagina istituzionale del Comune fornendo i seguenti dati:
• TAMPONI FATTI
• POSITIVI
• NEGATIVI
Punto 2) Al fine di garantire la sicurezza e la salute dei nostri concittadini le comunicazioni e/o le dirette video sui social saranno prerogativa del Comitato Tecnico Scientifico nominato dal Sindaco e costituito da MEDICI, in quanto nessuno meglio di loro può darci indicazioni su cosa fare in questa emergenza.
In questo modo si eviterà anche che le dirette del Sindaco diventino occasioni per fare propaganda elettorale.
Punto 3) Per gli stessi motivi le manifestazioni politiche in questi ultimi giorni di campagna elettorale potranno tenersi ma esclusivamente a numero chiuso, con misurazione temperatura, obbligo di mascherina, utilizzo di igienizzanti per le mani e distanziamento di almeno 1 metro.
Punto 4) Tutti i candidati si impegnano ad avere un comportamento corretto durante visite ed incontri elettorali, utilizzando mascherine ed igienizzanti sempre, anche all’aperto, ed a mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Onda Civica