Home » Cultura » Tre date per Viaggiatori e Musicisti del Gran Tour settecentesco. Parco Archeologico delle Terme di Baia

Tre date per Viaggiatori e Musicisti del Gran Tour settecentesco. Parco Archeologico delle Terme di Baia

Giovedì 27 agosto 2020, ma anche i primi due giovedì di settembreil 3 e il 10 settembre 2020a Bacoli nello straordinario  si terrà uno spettacolo da non perdere dal titolo Viaggiatori e Musicisti del Gran Tour settecentesco.Un evento interessante che prevede sia visite guidate che performance musical-narrativa a cura di Progetto Sonora. Lo spettacolo si basa sull’interazione dei musicisti del Sonora Ensemble con un testo di Ottavio Costa (architetto, attore e regista vero esperto dei Campi Flegrei) sulla produzione letteraria e le corrispondenze di illustri viaggiatori ed amanti dei Campi Flegrei, dai tempi dei romani a Goethe, Dumas, Lord Hamilton.Nei tre giovedì in cui si terrà l’evento sono stati previsti due turni di spettacoli con il 1° turno dalle ore 18:00 fino alle 19:00 e poi il 2°turno dalle ore 19:15 fino alle 20:15.

L’evento è stato promosso dalla Regione Campania con Scabec, nell’ambito di Campania by Night, con Sonora Ensemble e in collaborazione con il Parco Archeologico Campi Flegrei e il Comune Di Bacoli.

Viaggiatori e Musicisti del Gran Tour settecentesco: come partecipare

Per partecipare all’evento bisogna acquisire il biglietto online sul sito ufficiale scegliendo il giorno e l’ora dello spettacolo. I prezzi sono i seguenti:

  • INTERO: € 5
  • RIDOTTO: € 2,5 (under 30; over 65; possessori di Campania Artecard)
  • GRATUITO (prevendita obbligatoria): under 18, disabili.

All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37.5°. E’ obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Sono previste altre misure di sicurezza come distanziamento dei posti e altre indicate sull’apposita segnaletica.

Notizia interessante

Chiesa della Assunta. La Madonna dell’Immacolata di Don Placido Baccher VIDEO.

Monte di Procida. Chiesa della Assunta La Madonna dell’IMMACOLATA di Don Placido Baccher. La Benedizione …