A Cappella con il Decreto Dirigenziale n. 129 del 29/03/2019 è stata finanziata la progettazione del nuovo asse viario “Collegamento via Petrara – via Cappella”.
Attualmente in carico alla Regione Campania, lo sviluppo della progettazione troverà nella realizzazione dell’intervento la conseguente fase successiva.
Un collegamento importante che permetterà di realizzare una nuova viabilità e andrà a migliorare realmente e nei fatti la vivibilità dell’area di Cappella.
Si tratta di uno degli interventi di nuova viabilità, inseriti anche nel recente PUC.
L’Amministrazione Pugliese ha lavorato per cercare di migliorare la decennale carenza di infrastrutture viarie, che negli anni non sono state mai adeguate alla aumentata urbanizzazione del territorio e che deteriorano la vivibilità di Monte di Procida e pregiudicano il suo sviluppo.
Il nuovo asse viario è uno degli importanti interventi per il riassetto del territorio, anche in chiave di mobilità sostenibile e sviluppo strategico, che interesseranno anche altre aree di Monte di Procida, tra cui ad esempio gli interventi su Piazza XXVII gennaio, via Mennillo, il collegamento Stadio corso Umberto e su via San Martino.