Parte domani 17 luglio la rassegna cinematografica itinerante “Nuovo Cinema Flegreo” che si articolerà in una serie di proiezioni, incontri, dibattiti e socialità.
La rassegna è stata organizzata dal Kino Campi Flegrei, per le tappe di Monte di Procida in collaborazione con il Comune di Monte di Procida che ha anche fornito il patrocinio morale all’evento.
A Monte di Procida si svolgerà in due luoghi simbolo della cultura e della cittadinanza attiva, recuperati negli ultimi anni e messi a disposizione di varie iniziative: il Serbatoio Creativo di Via Bellavista e i Giardini di Dedalo a Cappella in collaborazione con l’Associazione Cappella Futura.
Per poter accedere agli eventi sarà necessaria la prenotazione via Whatsapp inviando un messaggio al numero 345 944 4889, oppure via e-mail inviando un messaggio al seguente indirizzo kino.flegreo@gmail.com.
Ecco il programma del mese di luglio 2020:
– 17 luglio 2020 ore 21, Serbatoio Creativo di Via Bellavista: The Zero Theorem di Terry Gilliam
– 24 luglio 2020 ore 21, Serbatoio Creativo di Via Bellavista: City of God di Fernando Meirelles e Katia Lun, ospite Alessandra Illiano, Specialista in studi giuridici internazionali e diritti umani
– 27 luglio 2020 ore 21, Giardini di Dedalo: Una festa esagerata di Vincenzo Salemme
Qui l’intervista al Sindaco Peppe Pugliese e al Presidente di Kino Campi Flegrei Ciro Schiano