ANTONIO COLANDREA. Nato a Monte di Procida, si diploma presso la Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo di Napoli nel 1983 e vince una borsa di studio al Teatro Bol’soj di Mosca. Danza come tersicoreo solista e primo ballerino: al San Carlo di Napoli, all’Arena di Verona, alla Rai ed alla Televisione Svizzera di Lugano.
Di seguito fa parte di MaggioDanza, Compagnia presso la quale interpreta ruoli di rilievo solistico e primo ballerino, sia nei balletti di repertorio classico che in produzioni contemporanee. Tra le sue più significative collaborazioni artistiche si annovera la partecipazione con Rudolph Nureyev ne “Il Cappotto” di Gogol (ultima apparizione in scena del mitico tersicoreo russo) e le collaborazioni con coreografi di fama mondiale quali E. Poliakov, W. Forsyte, M. Cunningham, M. Graham, J. Limon, G. Balanchine, A. Tudor, L. Childs, J. Neumayer, C. Armitage.
Il Maestro Colandrea è il grande vanto della città di Monte di Procida e il 1 agosto in prima nazionale presenterà la sua opera: SINE SOLE SILEO.
NEL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID PER PARTECIPARE BISOGNA INVIARE RICHIESTA DI PRENOTAZIONE
VIA APP OPPURE TELEFONARE AL NUMERO 331 9000565 INDICANDO NOME, COGNOME, RECAPITI TELEFONICI E NUMERO DI PARTECIPANTI.
SOLO 200 POSTI DISPONIBILI.
AFFRETTATEVI A PRENOTARE!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti!