POZZUOLI. Iniziano gli interventi di riqualificazione di via Solfatara e piazza Severini, due opere attese da tempo per due luoghi importanti della città.
⏹️Piazza Severini sarà un luogo di aggregazione e di svago, una piazza aperta. Via Solfatara sarà completamente ripavimentata e saranno rifatti i marciapiedi ed eliminate alcune criticità che riguardano la sede stradale. l’intervento sarà eseguito in due step successivi: prima il tratto che va dall’Anfiteatro all’altezza dell’ingresso della Solfatara e poi da qui all’incrocio con via Antiniana. Troverà una radicale risistemazione anche l’area belvedere che si trova di fronte all’imbocco della variante, che sarà attrezzata a verde e con delle panchine.
👷♂️In via Solfatara i lavori inizieranno lunedì, mentre oggi è stato già aperto il cantiere in piazza Severini che sarà riqualificata in ogni suo aspetto, con la realizzazione di una nuova pavimentazione. Saranno rifatte le gradinate e tutte le aiuole e saranno ripristinati i locali porticati esistenti. Sarà una piazza aperta, più accessibile, con l’eliminazione dei muretti e di tutti gli ostacoli visivi, perfettamente integrata nel quartiere.
🤝Lavoriamo per Pozzuoli!
Il sindaco Vincenzo Figliolia