Parte da sabato 20 Giugno e fino al 31 Agosto 2020, tutti i giorni dalle ore 10.15 alle ore 19.15, con frequenza ogni ora, la nuova circolare urbana MISENO – PISCINA MIRABILIS – CASTELLO DI BAIA – BAIA – LUCRINO ad integrare le linee urbane della Città di Bacoli dalle stazioni della linea cumana verso i maggiori siti di attrazione turistica e culturale.
La linea si inserisce all’interno del più ampio progetto Archeobus che permetterà il miglioramento dell’accessibilità tra i siti culturali della Città Flegrea.
Nello specifico la nuova circolare permetterà di partire da Lucrino, dalla stazione della cumana, e intercettare il porto di Baia con il parco sommerso, il parco archeologico termale di Baia, il Castello Aragonese, il parco pubblico di Villa Ferretti, lambire il centro storico di Bacoli da cui raggiungere la Piscina Mirabilis, la tomba di Agrippina e le Centro Camerelle e fino a Miseno, con la Dragonara, il Sacello degli Augustali e il Teatro.
La linea realizza, inoltre, un ulteriore vettore per il raggiungimento delle spiagge tra Miseno e Miliscola.
La nuova linea si coordina con una serie di altre azioni già realizzate e condivise tra Amministrazione ed Eav come:
2. Il rinnovo del parco dei bus con nuovi mezzi;
3. Le nuove paline di fermata con le tabelle porta orari su tutto il territorio comunale.
4. Il titolo unico di viaggio che consentirà l’utilizzo del treno + bus, in andata e ritorno a partire dal giorno 27 giugno.
COMUNICATO EAV
Istituzione di una nuova navetta Miseno – Lucrino
A partire dal giorno 20 giugno, parte il nuovo collegamento autobus tra Capo Miseno e la stazione di Lucrino della linea Cumana.
Il servizio è effettuato tutti i giorni, dalle ore 10.15 alle ore 19.15, con frequenza ogni ora, sul percorso CIRCOLARE MISENO – PISCINA MIRABILIS – CASTELLO DI BAIA – BAIA – LUCRINO E RITORNO.
La nuova linea circolare circolare, che partirà dalla stazione Cumana di Lucrino, permetterà di raggiungere il porto di Baia con il parco sommerso, il parco archeologico termale di Baia, il Castello Aragonese, il parco pubblico di Villa Ferretti, fino a lambire il centro storico di Bacoli da cui raggiungere la Piscina Mirabilis, la tomba di Agrippina e le Centro Camerelle e proseguirà verso Miseno, con la Dragonara, il Sacello degli Augustali e il Teatro.
La linea realizza, inoltre, una ulteriore opportunità di collegamento per le spiagge tra Miseno e Miliscola.
I servizi sono programmati fino al 31 agosto, in attesa di sviluppare il progetto già definito Archeobus flegreo.
A partire dal giorno 27 giugno, Eav renderà fruibile un unico titolo di viaggio che consentirà l’utilizzo del treno+bus, in andata e ritorno