Home » CoronaVirus » De Luca: stop obbligo di mascherina in strada dal 22 giugno in Campania

De Luca: stop obbligo di mascherina in strada dal 22 giugno in Campania

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca: stop obbligo di mascherina in strada dal 22 giugno in Campania
Vincenzo De Luca come ogni settimana fa il punto sulla situazione del Coronavirus in Campania. E arriva la prima notizia nuova: da lunedì 22 mascherine non saranno più obbligatorie in strada. L’uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti. Per gli ospedali, nei pronto soccorso resta obbligo di non creare ressa: accesso consentito ad un solo familiare per ricoverato.

Vincenzo De Luca come ogni settimana fa il punto sulla situazione del Coronavirus in Campania: “Facciamo il punto su tutte le iniziative in campo per il pieno ritorno alla normalità e per il rilancio economico” aveva annunciato su Facebook. Dopo una prima polemica sulla data delle Elezioni Regionali (settembre) e sulla riapertura delle scuole in Campania, arriva la prima sostanziale novità per i cittadini campani: da lunedì 22 giugno le mascherine non saranno più obbligatorie in strada, ma soltanto nei luoghi chiusi. Cade dunque la prescrizione che solo in Campania era rimasta in piedi, ovvero l’obbligo di indossare un dispositivo di protezione individuale sul volto in strada. “L’uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti – ha spiegato – sia chiaro, è sempre bene indossarla, è un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento”.

L’articolo completo su www.fanpage.it

Notizia interessante

Campania, ordinanza per mascherina obbligatoria in ospedali e RSA, raccomandata sui mezzi di trasporto

ORDINANZA n.3/2022: MASCHERINA OBBLIGATORIA IN OSPEDALI E RSA. RACCOMANDAZIONE SU USO DISPOSITIVI PROTEZIONE SUI MEZZI …