La 26^ sarà una edizione inconsueta per la storica manifestazione culturale napoletana ‘Maggio dei Monumenti’ a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Le performance artistico-culturali saranno fruibili sui canali social dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli (Facebook e Instagram) per tutto il mese di maggio.
Il tema quest’anno è “Giordano Bruno 20/20: la visione oltre le catastrofi”. L’evento culturale è stato aperto da un “doveroso e sentito” omaggio al filosofo e cittadino onorario di Napoli, Aldo Masullo, scomparso nei giorni scorsi.
Seguiranno un centinaio di eventi interessanti:
- monologhi teatrali di Rosaria De Cicco, Roberto Azzurro, Lalla e Raffaele Esposito, Enrico Vulpiani
- rassegne teatrali, a cura de Il pozzo e il Pendolo, Teatri in Gestazione, Teatro dell’Osso s
- spettacoli per bambini come quelle dei Teatrini o del Teatro nel Baule.
- performance musicali come quelle a cura di Nomea ambientate a Palazzo Venezia a 4 raw city sound a San Domenico Maggiore, Le Villenelle di Marina Bruno e Peppe Di Capua, la musica popolare di Mimmo Maglionico e i Pietrarsa
- performance di danza
- contributi accademici di studiosi bruniani
- mostre virtuali.
Tutti i contributi culturali verranno proposti nei luoghi monumentali della città, naturalmente rispettando le norme di sicurezza vigenti, e ciò consentirà di vedere i luoghi monumentali della città senza pubblico, scenografie che mai più si spera di rivedere.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla la pagina Facebook Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli