Home » CoronaVirus » Il sindaco di Procida Dino Ambrosino ricorda che è vietato di sbarcare sulle isole del golfo per….

Il sindaco di Procida Dino Ambrosino ricorda che è vietato di sbarcare sulle isole del golfo per….

L’ordinanza 41, 1 maggio, del Presidente della Regione Campania introduce delle restrizioni per chi intendeva rientrare a Procida.
Fino al 10 maggio è vietato sbarcare sull’isola per i cittadini che provengono da fuori Regione e che non fanno parte della popolazione stabile. Quindi, le persone che pure hanno abitazione di proprietà, residenza o domicilio, ma sono fuori Regione da diversi mesi NON possono rientrare, fino al 10 maggio.
Chi fa parte della popolazione stabile dell’isola, ma a marzo è rimasto bloccato fuori regione, può rientrare con l’obbligo di 14 giorni di isolamento domiciliare.
I marittimi e i cittadini in genere che rientrano dall’estero, devono fare 14 giorni di isolamento in base al DPCM 26 aprile.
Il rientro, per chi è obbligato all’isolamento domiciliare, va comunicato al medico di base, epidemiologiaeprevenzione@aslnapoli2nord.it, vigili.procida@comune.procida.na.it
I marittimi e gli altri lavoratori che si spostano per esigenze di servizio tra le regioni d’Italia, NON sono obbligati a fare l’isolamento domiciliare al loro rientro.
È consentita attività motoria, nelle fasce orarie determinate, vicino casa e con obbligo di mascherina.
È necessario indossare la mascherina nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico.

Notizia interessante

L’isola che non ci sta: Procida sfida Schlein e De Luca sui diritti fondamentali

Procida alza la voce: sanità e trasporti al centro della protesta In occasione della Festa …