Salvatore Pone, cantante e chitarrista del noto cover duo flegreo, Doppiomalto, ha avviato un progetto tutto nuovo dal nome AterSat, con Gianluca Di Bonito, cantautore puteolano, e i The Charliest, gruppo inedito sempre della zona, composto da Alessia Torinelli, polistrumentista e voce, Mirko Di Bello, batteria, Davide Correra, chitarra e Giuseppe Passeri, basso. Nonostante personalità, vissuti, background artistici ed età molto diversi, subito riescono a mettere su dei brani inediti in inglese e registrano un primo EP di sei pezzi, completamente autoprodotto.
TERRA C’ACCIDE è il loro primo brano inedito dopo il passaggio dall’inglese al napoletano.
Il testo è di Roberta Principe e gli arrangiamenti sono targati AfterSat!
Questa primavera sarebbe dovuto uscire il loro nuovo EP e il lockdown ha sicuramente stravolto i loro piani, ma non li ha fermati del tutto! I ragazzi della band hanno infatti registrato e diffuso sui social network un video per questo inedito realizzato dalle rispettive abitazioni dei membri del gruppo. Il risultato è intriso di paura e coraggio, dolore e amore, rabbia e speranza, tanto da sembrare che proprio la quarantena abbia reso ancora più potente ed intenso questo grido per la nostra Terra.
- Per la nostra Terra;
- Per le vittime;
- Per gli operatori sanitari;
- Per i nostri padri, le nostre madri, i nostri figli.
AfterSat – TERRA C’ACCIDE – versione 40ena
Questa primavera sarebbe dovuto uscire il nostro EP. Allora per non farci pesare ulteriormente l'attesa, abbiamo realizzato un video casalingo in stile 40ena: un grido alla nostra Terra.• Per la nostra Terra;• Per le vittime;• Per gli operatori sanitari;• Per i nostri padri, le nostre madri, i nostri figli.TESTOTerra c'accideTe 'ncanta e 'ncatenaE si vulasseGuardannete 'a cieloDint' e culuretra e vicule scureVulasse p'o mareSentenne ll'addoreCa te 'mbriacaE nun o' saje cchiùSi o' bbene è maleO si o' male è bbeneNun o' saje cchiùVulanno p'e capeAlluccasse "SI BELLA"Fa paura p' o' fuocoCa tene 'nguorpNun o' capiscCa me faje maleE aggia fujì Dint' a n'atu cieloCa te 'mbriacaE nun o' saje cchiùSi o' bbene è maleO si o' male è bbeneNun o' saje cchiùCielo luntanoNun si 'o cielo mioCu cauce e morzeTu me ne cacceSfuttuta e sfruttataForse a colpa è a miaCa nun te salveNun te vase sta facciaCa me 'mbriacaE nun sacce cchiùSi o' bbene è maleO si o' male è bbeneNun o' sacce cchiùChiude sti bracciaAstrigneme a teFiglio e stu cieloChe porto 'int''o coresempe cu mme
Pubblicato da AfterSat su Giovedì 2 aprile 2020