Nuovo caso di coronavirus a Monte di Procida. E’ il terzo. Cari concittadini,
si è appena conlusa un importante riunione con i colleghi sindaci dei Campi Flegrei, per affrontare insieme la crisi evidente determinatasi presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Il nostro obiettivo è tutelare con fermezza le nostre comunità.
Purtroppo ho ricevuto comunicazione ufficiale del terzo caso positivo al virus Covid19 all’interno del nostro comune.
Anche questo caso è connesso con quanto sta succedendo presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
La persona sta bene,si presenta totalmente asintomatica ed è già in carico al servizio sanitario, si trova attualmente in quarantena presso il proprio domicilio.
Mi rivolgo a tutti, adesso è il momento della responsabilità e di ritrovarsi comunità come mai è successo fino ad oggi.
Per questo vi prego di non cedere ad inutili allarmismi.
Vi aggiornerò costantemente anche se il quadro dovesse cambiare.
Siamo in continuo contatto con Asl e servizio di Epidemiologia per monitorare con la massima attenzione l’evoluzione della situazione.
Rinnovo l’invito a tutta la cittadinanza ad attenersi alle norme di prevenzione igenico-sanitarie, adesso ancor di più.In ogni caso scegliete la migliore medicina conosciuta ad oggi contro il virus: restate a casa!
Chiamateci, scriveteci, ma vi prego, niente panico: tutte le istituzioni sono a lavoro e a loro va il mio sentito ringraziamento per tutto quello che fanno per la nostra comunità; per questo vi chiedo di leggere solamente le informazioni istituzionali e non perdervi in dicerie, pettegolezzi e una esasperante caccia alle streghe.
Affronteremo insieme anche questo e ne usciremo più forti di prima, ne sono certo.
Resto a vostra completa disposizione per ogni necessità PEPPE PUGLIESE
Dallo studio virtuale di montediprocida,com con Franco Scotto, Paola Mauro, PacoSmart e Pasquale Mancino, Kristina Stella e Lucia Mancino.