Home » Cronaca » Monte di Procida. Ecco come presentare la domanda per il contributo regionale ai fitti delle abitazioni

Monte di Procida. Ecco come presentare la domanda per il contributo regionale ai fitti delle abitazioni

FITTI AVVISO DEL COMUNE E MODELLO DOMANDA – Contributo regionale per riduzione del reddito Covid-19

Per via dell’emergenza Covid-19 è stato istituito un contributo regionale per il pagamento dei fitti delle abitazioni. Per poter presentare la domande c’è tempo fino a lunedì 11 maggio 2020 alle ore 13.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente:
– via PEC a protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it
– per il tramite o col supporto dei Centri di assistenza Fiscale e/o delle Organizzazioni sindacali
– a mano all’ufficio protocollo, rispettando le norme di distanziamento, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nei giorni 29/04, 30/04, 4/05, 6/05, 8/05, 11/05/2020.
Ecco il link dove scaricare  l’avviso e il modello di domanda pubblicati sul sito del comune:   http://tiny.cc/xn0xnz
 Il Contributo è il 50% del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a 750€

Questi i requisiti per la richiesta del contributo:
– Contratto di locazione, registrato prima del 23/02/2020 ed in corso di validità, di un immobile di categoria da A/2 ad A/7 adibito ad abitazione principale
– In caso di reddito di impresa arte o professione, riduzione della capacità reddituale nei mesi di marzo ed aprile 2020 di oltre il 50%, rispetto ai mesi di gennaio e febbraio 2020.
– In caso di reddito da lavoratore dipendente o assimilati , riduzione del reddito di almeno il 20 per cento sul totale percepito nei mesi di marzo e aprile 2020 rispetto ai mesi di gennaio e febbraio del medesimo anno.
– Reddito imponibile 2018 pari o inferiore ad euro 35.000,00 per l’intero nucleo familiare

A ciascuna istanza sarà attribuito un punteggio secondo i criteri contenuti nell’avviso, in base a: Reddito imponibile per l’anno 2018 per l’intero nucleo familiare, Canone mensile di affitto o d’uso, Composizione nucleo familiare.

Nel caso in cui il beneficiario risultasse destinatario anche del contributo sul bando fitti 2019 (in scadenza il 27 aprile), il Comune provvederà ad erogare un solo contributo per l’importo più favorevole al cittadino.

L’avviso si riferisce al bando della Regione Campania per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio/economica conseguenti al Covid- 19:  https://tinyurl.com/ycjtba66

Notizia interessante

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. RADICI IN COMUNE.VIDEO

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI A MONTE DI PROCIDA. MICHELE MASSA.CON I BAMBINI DELLA SCUOLE MONTESI.