Home » CoronaVirus » Un caso di Corona Virus a Pozzuoli. Tra Licola e Monteruscello.

Un caso di Corona Virus a Pozzuoli. Tra Licola e Monteruscello.

Prima o poi diveva accadere un caso di Corona virus nella zona Flegrea La notizia è stata confermata verso la mezzanotte dal sindaco Vincenzo Figliolia. La persona positiva al codice 19 sarebbe residente in una zona tra Licola e Monterusciello.

A infettare il puteolano sarebbe stato un 33enne di Mondragone rientrato dalla fiera di Rimini e l’altra notte giunto al Cotugno di Napoli, il polo specializzato nella cura delle malattie infettive. Il giovane ha infettato almeno due persone: una di Pozzuoli, l’altra di San Giorgio a Cremano

Il sindaco scrive.

Sono giorni impegnativi per tutti noi, amministratori e cittadini. È un momento particolare per l’intera Italia. Ho da poco appreso che anche un nostro concittadino è risultato positivo al test del Covid-19. Sono stato informato dal direttore generale dell’Asl Na 2 Nord. La persona si trova in isolamento domiciliare e non presenta una situazione particolare. Le sue condizioni sono stabili. Sono in costante contatto con le autorità sanitarie e con le istituzioni sovracomunali. In queste ore si sta ricostruendo il link epidemiologico. Sono già state adottate tutte le misure per tutelare la collettività. Informerò la cittadinanza su tutti gli eventuali aggiornamenti. Al momento il soggetto, essendo in isolamento, non può entrare in contatto con nessun altro, pertanto non si rende necessario alcun altro provvedimento. Vi invito a vivere con equilibrio e consapevolezza questo particolare momento e ad essere fiduciosi e sereni.

Notizia interessante

Chiusura della scuola elementare di Torregaveta. LA PROTESTA DEI GENITORI. VIDEO