SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO
Pozzuoli
Il Governo ci ha comunicato le misure da adottare in materia di prevenzione per il Covid-19, per contrastarne e contenerne la diffusione. Sono diverse le misure precauzionali che tendono a tutelare noi tutti. Vi elenco i principali provvedimenti e nelle prossime ore provvederò a pubblicare punto per punto il decreto.
Sono sospese le attività didattiche delle scuole, di ogni ordine e grado.
I dirigenti scolastici attivano, dove possibile e per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, modalità a distanza. Anche la biblioteca comunale Palazzo Toledo e i centri di aggregazione per anziani sul nostro territorio resteranno chiusi.
Sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità.
Sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti sia in luogo pubblico che privato, con affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Sono sospese attività, eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato.
Cerchiamo di essere tutti responsabili ed attenti ad osservare le misure previste, per tutelare noi stessi e proteggere gli altri.
È un momento delicato, ma insieme con spirito critico e coscienzioso, ce la faremo.
Il sindaco di Pozzuoli
Vincenzo Figliolia
Bacoli
Accolgo con favore la scelta del Governo Italiano, supportata da un comitato scientifico, di chiudere tutte le scuole del territorio nazionale fino al 15 marzo. Misura precauzionale che ritengo doverosa, utile ad affrontare al meglio la diffusione del Coronavirus. Mi auguro, per il futuro, che non ci sia più bisogno, per tutelare la salute dei cittadini, di adottare azioni in contrasto alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E che i Sindaci non siano più lasciati allo sbaraglio. In ogni caso, nell’esclusivo interesse della comunità che ho l’onore e l’onere di rappresentare, adotterò sempre i provvedimenti che riterrò utili a difendere i diritti dei bacolesi. A partire da quello alla salute. Con senso di responsabilità. Assumendomene, sempre, tutte le conseguenze.
Il sindaco di Bacoli
Josi Gerardo Della ragione
Monte di Procida
Su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di contrastare e contenere la diffusione del nuovo Coronavirus sono sospesi i servizi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università, su tutto il territorio nazionale, da domani fino al giorno 15 marzo.
Dobbiamo concentrare tutti gli sforzi per evitare il dilagare del contagio.
Come sempre, continuerò a tenervi aggiornati su eventuali novità
Il sindaco
Giuseppe Pugliese