Home » CoronaVirus » Monte di Procida, da oggi chiusi Acquamorta, il parcheggio, l’area portuale, le spiagge di Miliscola e di Torregaveta, il Belvedere Stupor Mundi e le aree giochi

Monte di Procida, da oggi chiusi Acquamorta, il parcheggio, l’area portuale, le spiagge di Miliscola e di Torregaveta, il Belvedere Stupor Mundi e le aree giochi

Attraverso l’ordinanza n.12 del 13 marzo 2020 il Sindaco Peppe Pugliese ha disposto un’ulteriore misura di contrasto alla diffusione del Covid-19 limitando di fatto la possibilità di assembramento sul territorio comunale.

Già ieri con ordinanza regionale il Presidente De Luca aveva disposto il divieto di frequentare parchi urbani e ville comunali.
Sono da oggi chiusi al transito veicolare e pedonale le zone di Acquamorta, il parcheggio, l’area portuale, le spiagge di Miliscola e di Torregaveta, il Belvedere Stupor Mundi, le aree giochi comunali.

L’ordinanza sarà in vigore fino al prossimo 3 aprile 2020.

Queste le parole del Sindaco Pugliese: “Una scelta necessaria perché si rischiava che nel prossimo weekend, con il bel tempo, nonostante i divieti, potessero riversarsi qui tante persone. Bisogna assolutamente evitare gli assembramenti.

Voglio inoltre precisare che la zona è interdetta a tutti ad eccezione degli addetti ai lavori. Quindi i pescatori professionisti che hanno una regolare licenza per pescare potranno recarsi ad Acquamorta per svolgere l’attività lavorativa, nel rispetto della normativa vigente. Chi vuole fare pesca amatoriale non può. La prudenza non è mai troppa, spero capirete questo provvedimento doloroso ma necessario. Restiamo tutti a casa. E restiamo uniti, facendo ognuno la propria parte.”

Comunicato comune di Monte di Procida

Notizia interessante

Monte di Procida, riapre il Parco del Benessere: uno spazio verde attrezzato per tutta la comunità

Monte di Procida si prepara a celebrare un importante traguardo con la riapertura del Parco …