Home » Campi Flegrei » Bacoli » CoronaVirus, il sindaco di Bacoli a chi arriva da nord: “Mettetevi in quarantena per i prossimi 14 giorni”

CoronaVirus, il sindaco di Bacoli a chi arriva da nord: “Mettetevi in quarantena per i prossimi 14 giorni”

Scrivo a chi ieri sera, o in questi ultimi giorni, è sceso dalla Lombardia, o dalle altre province del Centro-Nord comprese nella zona rosa, per raggiungere il Sud. A chi è ora qui a Bacoli. Avete l’obbligo di contattare il vostro medico di base, la Guardia Medica. E di mettervi in quarantena per i prossimi 14 giorni. Restando a casa, evitando i contatti con l’esterno.

Chi non lo fa è un irresponsabile. Chi non lo fa viola la legge, e ne pagherà le conseguenze penalmente. E, soprattutto, chi non lo fa mette in pericolo la propria salute, quella dei propri familiari, quella dei propri cari. Mette in pericolo la salute di tutta la comunità. Ripeto. Non è un consiglio, non è una semplice azione di buon senso. Ma un obbligo, un dovere.

Nelle prossime ore vi informerò su tutte le misure che adotteremo qui a Bacoli, in osservanza del nuovo decreto emanato stamane della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Obblighi e restrizioni che riguarderanno l’intera popolazione.

Sentiamoci responsabili. Tutti.

Il sindaco di Bacoli
Josi Gerardo Della Ragione

Notizia interessante

Truffe agli anziani: due minorenni di Bacoli coinvolti e collocati in comunità

I Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare per il collocamento …