Home » Annunci » Monte di Procida, il sindaco sospende il Carnevale in piazza e gli eventi con adunanze o assembramenti

Monte di Procida, il sindaco sospende il Carnevale in piazza e gli eventi con adunanze o assembramenti

Ho appena firmato l’ordinanza sindacale con la quale tra l’altro ho disposto la sospensione delle manifestazioni previste per il Carnevale 2020 e di ogni evento che comporti adunanze o assembramenti.
Ringrazio l’Associazione Vivi L’Estate per aver compreso e condiviso lo spirito del provvedimento adottato alla luce della recente ordinanza regionale.
Nonostante ad oggi (e ci tengo a sottolinearlo) non ci siano casi conclamati di contagio sul territorio comunale nè su quello regionale, sulla scorta delle linee guida emanate dalla Regione Campania per fronteggiare al meglio l’emergenza stiamo adottando varie misure precauzionali.
Da ieri abbiamo avviato le attività del Centro comunale di protezione civile.
Insieme alla polizia municipale, ai tecnici e agli amministratori siamo in continuo e costante contatto con la Prefettura, i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord, la Regione Campania, la Protezione Civile e le altre Istituzioni coinvolte.
Continueremo a monitorare la situazione.
Vi terrò informati ed aggiornati.
Confido, come sempre, nella collaborazione di tutti. Vi invito quindi nuovamente a rispettare le buone norme di prevenzione divulgate dal Ministero della Salute e a segnalare eventuali situazioni di rischio ma senza creare inutili allarmismi

il sindaco

Giuseppe Pugliese

Notizia interessante

Monte di Procida, chiusura del Centro di Raccolta Torrione durante le festività natalizie. Ecco i giorni

Il Comune di Monte di Procida ha comunicato la temporanea chiusura del Centro di Raccolta …