Home » Annunci » Monte di Procida preferisce il rispetto e il potere delle Parole alla violenza verbale.

Monte di Procida preferisce il rispetto e il potere delle Parole alla violenza verbale.

Monte di Procida preferisce il rispetto e il potere delle Parole alla violenza verbale.

La Giunta Comunale, su mia proposta, ha accolto l’invito del Presidente Nazionale Anci, Antonio Decaro, di firmare il Manifesto per laComunicazione Non Ostile. Dopo i sindaci di numerosi comuni, tra cui grandi città come Torino e Milano, anche Monte di Procida Aderisce alla battaglia contro chi fomenta odio e rancore attraverso una comunicazione fatta di offese e soprusi.
Il “Manifesto della comunicazione non ostile”, è un decalogo che declina dieci principi e un progetto di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, per rendere la rete un luogo reale di confronto e rispetto.
L’Amministrazione Comunale si assume l’impegno di osservare, promuovere e diffondere i dieci principi che si pongono l’obiettivo di contrastare l’odio in rete e sostenere un uso consapevole del linguaggio, sia da parte degli utenti, sia da parte di chi ricopre cariche politiche o istituzionali. Una battaglia culturale che sceglie la forza delle #idee invece della violenza insita nelle offese. Invito tutta la cittadinanza ad aderire e sostenere i principi del manifesto,invito anche tutte le forze politiche locali a fare altrettanto.Mi impegno inoltre,e lo faccio pubblicamente a fare in modo che la prossima campagna elettorale sia combattuta con la forza delle proposte e delle idee e non diventi la mera demonizzazione dell’altro.

Il sindaco Peppe Pugliese.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida si dota di “Dog Toilet” per il decoro urbano

Monte di Procida compie un nuovo passo verso una città più pulita e attenta alle …