Home » in Evidenza » La cistecca montese è famosa anche in Polonia per il ristorante di Teo Fabozzi a Kielce.

La cistecca montese è famosa anche in Polonia per il ristorante di Teo Fabozzi a Kielce.

POLONIA. Appena un anno fa circa, nel centro di Kielce in Weso Kielczanka, in Polonia, Chris Teo Fabozzi e sua moglie Anna, hanno importato la cistecca montese nell’est Europa, avviando una pizzeria che si chiama ” MONTEDI PROCIDA PIZZA & PANINI” che da vita a tutte le tradizioni culinarie della cittadina flegrea.
Dopo un anno Chris e sua moglie Anna, hanno conquistato tutta Kielce, vincendo il premio come “Miglior Pizza”, vincitore anche della kermesse “Tu si che vales”. Ma Fabozzi è tanto attivo nel sociale, avendo avviato una scuola per imparare a fare la pizza, rivolta ai bambini. Sono soliti recarsi nel suo locale molte personalità famose, tra cui i calciatori del Corona Kielce. Lo stesso Fabozzi, ai nostri microfoni, dichiara: “Sono felicissimo per i risultati raggiunti dopo appena un anno di attività. Adesso ci vogliamo ampliare e siamo alla ricerca di un nuovo locale, per poter esportare appieno qui a Kielce, tutta la tradizione della cucina montese. Non solo la cistecca, la pizza, i nostri panini, ma anche i piatti tipici come le braciole, gli spaghetti, i frutti di mare. Insomma vogliamo far respirare a Kielce l’aria montese almeno a tavola”.
a cura di Paola Mauro

Commenti:

Notizia interessante

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. 4 GIORNI DI EVENTI INTERVISTA A PIA PENTANGELO

MONTE DI PROCIDA.GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE IL PROGRAMMA  INTERVISTA ALLA CONSIGLIERA DELEGATA …