Aggiornamento delle ore 20.30
Secondo le ultime notizie che siamo riusciti a reperire sembra che la dinamica dell’accaduto sia più o meno la seguente:
una macchina dei carabinieri della stazione di Pozzuoli con a bordo il capitano ha incrociato una macchina sospetta con a bordo alcune persone di etnia Rom.
I carabinieri hanno così incominciato a seguire l’auto sospetta ed arrivati a Monte di Procida, probabilmente in seguito ad accertamenti con la centrale, hanno acceso la sirena ed il lampeggiante per provare a fermare l’auto.
Appena i rom si sono accorti delle intenzioni dei carabinieri hanno accelerato e sono scappati in direzione di via Roma, forse non sapendo che fosse una strada senza uscita.
Giunti nel tratto finale di via Roma, hanno abbandonato la macchina e tentato la fuga attraverso i terreni privati del luogo.
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Monte di Procida che hanno aiutato i colleghi puteolani alla cattura dei 4 rom, due dei quali, nel tentativo di fuga hanno riportato varie ferite: uno è stato catturato con una costola rotta e l’altro con la frattura ad una gamba.
Sembra che un quinto rom sia riuscito a scappare rubando un’auto (sembra essere una fiat Punto) di un montese.
Nell’auto dei rom sono stati rinvenuti ferri ed attrezzi da scasso.
Seguiranno aggiornamenti…
I carabinieri della locale stazione di Monte di Procida hanno tratto in arrestato 4 uomini di origine slava dopo un tentativo di furto in una casa in via Roma.
Gli agenti sembra che siano intervenuti in seguito a segnalazioni dei vicini che hanno notato i 4 forestieri sospetti aggirarsi in zona.
I ladri dopo essersi accorti della presenza dei carabinieri hanno cercato di scappare e nel tentativo di dileguarsi uno di loro è caduto e si è procurato una frattura agli arti inferiori.
Sul luogo è dovuta intervenire un’ambulanza per soccorrere il ladro ferito e trasportarlo in ospedale.
Gli altri 3 ladri sono invece stati subito arrestati.
Seguiranno aggiornamenti…