Home » Sport » aerobica » MONTE DI PROCIDA E BACOLI, SUL PODIO TRICOLORE DI GINNASTICA AEROBICA

MONTE DI PROCIDA E BACOLI, SUL PODIO TRICOLORE DI GINNASTICA AEROBICA

Si è svolta a Chiavari la Coppa dei Campioni di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia che ha confermata la validità della scuola flegrea. Nell’individuale categoria allieve, colpo grosso di Eva Iurlaro della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo salita sul gradino più alto del podio tricolore completato da Valeria Lutricusi del California Center Club Monte di Procida di Simona Scotto, giunta 3^.

Due podi campani anche nella categoria gruppo allievi con il California e la Gylness Bacoli, rispettivamente argento e bronzo.

La squadra montese era composta da Iris Carrara, Diana Della Ragione, Sofia Romano, Camilla Trabasso e Pasqualina Palumbo, mentre del gruppo guidato da Ylenia Giugno facevano parte Francesca Colella, Flavia Sepe, Elisa Di Meo, Federica Carnevale, Alessia Laurino.

Chige Monte di Procida, di Chiara Barone, protagonista assoluta nella categoria JA con Maurizio Lubrano Lavadera che si è imposto nell’individuale e si è ripetuto, poi, sul 2° gradino del podio in
coppia mista con la compagna di club Marcella Lucci. Un vero peccato, invece, per Gaia Laurino della Gylness finita a pari merito con la terza classificata nelle JB, ma fuori dal podio per la nota di
esecuzione più bassa.

Grande soddisfazione espressa dal consigliere regionale Graziano Piccolo per i risultati conseguiti dalle società campane in terra ligure.
«Il lavoro comincia a dare i suoi frutti, siamo sulla strada giusta – ha dichiarato Piccolo – si intravede un futuro denso di aspettative per l’Aerobica campana che nel 2019 ospiterà le massime competizioni nazionali del calendario federale, un riconoscimento che premia l’intero movimento regionale» ha concluso il dirigente campano.

Nel frattempo i campioni regionali di squadra allievi dell’Artistica maschile, Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic (Gold 1), Ginnastica Campania 2000 Napoli di Salvatore Galasso (Gold 2) e Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo (Gold 3), si preparano per il campionato nazionale in programma il 24 e 25 novembre a Modena.

Comunicato stampa federginnastica
di Rosario Pitton

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, chiuso il Vezzuto Marasco per motivi di sicurezza: recinzione a rischio crollo

A seguito delle intense raffiche di vento che hanno colpito Monte di Procida nella notte …