A partire dal 30 luglio 2018, cambiano le modalità di conferimento rifiuti qui a Monte di Procida ed aumentano i servizi offerti nel settore della raccolta differenziata.
Le principali novità previste dal nuovo servizio sono:
- nuove attrezzature a disposizione delle utenze;
- raccolta domiciliare del vetro;
- raccolta domiciliare dei metalli;
- miglioramento della raccolta di sfalci e potature e ingombranti e RAEE su prenotazione;
- raccolta pannolini e pannoloni per due giorni a settimana;
- concessione in comodato d’uso di compostiere domestiche.
Il Sindaco, dott. Giuseppe Pugliese, ha dichiarato: “Un grazie prima di tutto ai cittadini, perché fino ad oggi hanno dato prova di grande civiltà e rispetto della legge, differenziando in maniera eccellente. Per dare una svolta turistica al nostro territorio, ora occorre fare di più: ad esempio, contrastare quei fenomeni irrispettosi del decoro e dell’ambiente. Mi rivolgo ai miei concittadini: tutti insieme dobbiamo dare a Monte di Procida la veste turistica che merita, facendola risplendere nella bellezza dei luoghi e nella pulizia.”
Per maggiori informazioni, l’azienda responsabile del servizio, la Tekra Srl, resta a disposizione degli utenti tramite il numero verde 800.193.750 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00) ed il sito internet www.tekraservizi.eu, nell’apposita sezione dedicata al Comune di Monte di Procida.