Home » Annunci » SCUOLE CHIUSE A BACOLI. Comunicato del sindaco Picone.

SCUOLE CHIUSE A BACOLI. Comunicato del sindaco Picone.

CHIUSE LE SCUOLE IN VIA PRECAUZIONALE – IL SINDACO: “NESSUN ALLARME INGIUSTIFICATO”

Stiamo seguendo, con le strutture comunali competenti, gli sviluppi dalle ore 12,45, allorquando é pervenuto l’avviso di allerta n. 012/2018. Si precisa che, allo stato, il livello di allerta e criticitá rimane verde ed, interpellata la Protezione Civile, ci é stato comunicato che, dalla Sala Operativa Regionale, lo stato di allertamento maggiore riguarda la parte centrale della Regione, per quote superiori ai 300 metri. Quindi appare del tutto evidente che non sussiste alcuno stato di pericolo imminente in conseguenza di eventi atmosferici e meteorologici di particolare gravità.

È stato ritenuto invece che l’abbassamento delle temperature ed eventuali gelate o strade ghiacciate potrebbero causare serie e gravi difficoltà alla circolazione stradale e ai trasporti, sia per una scarsa abitudine alla guida in queste condizioni, ma soprattutto in considerazione dello stato precario in cui si trova la rete stradale a Bacoli ed in tutto il territorio flegreo, ulteriormente insidioso nelle prime ore del mattino allorquando é previsto l’accesso alle scuole. Fatto reso ancora più difficoltoso in ragione della particolare conformazione dell’intera area caratterizzata da salite e discese piuttosto ripide e talvolta sconnesse. Per tale ragione é stata decisa la chiusura delle scuole come da ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Bacoli.

L’ argomento é stato trattato dai sindaci dei tre comuni della penisola flegrea, proprio in data 24 febbraio 2018, in occasione della presentazione del Master Plan, con il presidente della Regione Campania, come uno dei più urgenti e preoccupanti a conferma della decisione assunta a preventiva tutela della cittadinanza.

Si ringraziano i responsabili degli Organismi scolastici, rimasti in costante comunicazione, per la cortese e puntuale collaborazione e i cittadini, alle cui tante telefonate Sms e WhatsApp, stiamo cercando di dare risposta in questi minuti.

.

Commenti:

Notizia interessante

Attenzione alle modifiche alla viabilità per la processione dell’Immacolata di Don Placido Baccher. Divieti di sosta e transito

Mercoledì 20 novembre 2024 si terrà una importante processione religiosa a Monte di Procida, che …