Home » Calcio » La capolista Savoia vince ma quanta fatica, Al Monte di Procida i complimenti degli avversari.Video

La capolista Savoia vince ma quanta fatica, Al Monte di Procida i complimenti degli avversari.Video

 

Un coriaceo Monte di Procida viene sconfitto all’inglese ma esce a testa alta dal “Giraud”

TORRE ANNUNZIATA. Il Monte di Procida viene sconfitto all’inglese allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata dal Savoia: ma c’è da mettere fortemente in luce la grande prestazione dei gialloblù che hanno affrontato con grinta determinazione e tenacia, la prima della classe. Un primo tempo terminato sullo 0-0, e un secondo tempo dominato dai montesi, che non si sono fermati un attimo e hanno lottato per il pareggio fino al 93’. Monte di Procida ben messo in campo, pulito nel proprio gioco, ermetico in difesa, ben organizzato a centrocampo e creativo in attacco. I ragazzi di Mazziotti escono davvero a testa alta da una trasferta difficile, che hanno affrontato nel migliore dei modi. Dire che la compagine di Palma e compagni meritava almeno un pareggio, non è un’eresia ma la pura verità.

IL PRIMO TEMPO –  Passando alla gara al 4’ i montesi sono in avanti con Valoroso che di destro prova la giocata vincente ma blocca Gallo. Al 5’ padroni di casa conquistano una punizione dal limite centrale area: sulla battuta Liccardo che viene letteralmente murato dalla solida barriera gialloblù.  Al 9’ super parata di Casolare su Esposito che ci prova di testa.  Risposta repentina dei gialloblù: al 10’ bella incursione di Palma che per poco non viene agganciata da Lucignano. Il primo tempo scorre e al 23’ capitan Palma arpiona un pallone interessante, apre per Lucignano, che invita De Simone ma la palla va di poco fuori.
Al 27’ sono ancora gli uomini di Mazziotti in avanti: i gialloblù conquistano una punizione nei pressi dell’area dei bianchi, calcia Palma e svetta di testa Punziano e il pallone va di poco alto, bella occasione per il difensore montese. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Monte di Procida è in avanti e al 6’ il difensore del Savoia, Allocca, atterra in piena area di rigore, Franco Palma, e l’arbitro Gennaro Decimo della sezione di Napoli, concede un calcio di rigore: sul dischetto va lo stesso Palma, che ha poca fortuna. Ma il Monte di Procida è coriaceo e determinato ed è sempre pronto e creativo, davvero ottime le chiusure difensive del tridente Esperimento, Pirozzi e Punziano, che hanno bloccato le spinte offensive dei padroni di casa con grande maestria, un comparto da lode assoluta.  Al 13’ ci prova Palma con un diagonale, deviato con l punta delle dita dal portiere Gallo. Bella incursione nata dall’uno due Romano-Palma al 20’ che per poco non si capitalizza a rete. Al 23’ super parata di Casolare ancora su Esposito, grande plauso va fatto anche all’estremo difensore gialloblù autore di una super prestazione. Ma al 26’ i padroni di casa riescono a trovare il gol del vantaggio con Esposito.I montesi non si demoralizzano ma continuano a battagliare alla ricerca del pareggio: al 30’ ci prova Scarparo dalla distanza, e la palla va di poco fuori.  Qualche minuto più tardi al 32’ Longo cerca la giocata vincente e il suo tiro viene deviato in angolo. La gara scorre con i gialloblù che non si arrendono e sono sempre propositivi. Da encomio anche il lavoro del centrocampo montese diretto da Amerigo Romano, che ha battagliato su ogni palla fino alla fine, senza mollare mai, con grande determinazione e maestria. Sullo scadere incursione pericolosa di Di Matteo, subentrato nel corso del secondo tempo, e proprio al 48’ in pieno recupero palla gol per i montesi, ma il portiere Gallo riesce a metterci una pezza, e sulla sua respinta, i padroni di casa arpionano un pallone e si dispiegano verso la porta di Casolare, e Fava al 49’ sigla il 2-0. Dopo il gol l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
LODE AI GIALLOBLU’ – Ma ripetiamo i montesi hanno dato grande prova di carattere oltre che di elevata tecnica, dando una lezione calcistica da manuale, e quindi lode a questi ragazzi che anche oggi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, giocando alla pari con la capolista.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Monte di Procida Calcio

TABELLINO SAVOIA VS A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO 2-0

SAVOIA: Gallo, Liguori, Del Prete F., De Rosa (17’st Fava Passaro), Riccio, Allocca (17’ st Di Girolamo), Del Prete S. (35’st Pappagoda), Liccardo, Esposito(30’st Palmieri), Di Paola(24’ st Galizia), Caso Naturale. A disposizione: D’Aquino, Arenella. Allenatore: Franco Fabiano.

A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO: Casolare, Petrone, Esperimento, Romano, Punziano, Pirozzi VK, Scarparo, De Simone (32’ st Di Matteo), Lucignano (27’st Longo), Valoroso (27’st Attanasio), Palma K. A disposizione: Carezza, Petruccio, Barretta, Esposito. Allenatore: Marco Mazziotti.

MARCATORI: 26’ st Esposito, 49’ st Fava Passaro.

RECUPERI: 0’ pt, 4’st.

ANGOLI SAVOIA: 3

ANGOLI MONTE DI PROCIDA:4

AMMONITI: Valoroso, Allocca, Petrone, Pappagoda.

ARBITRO: Gennaro Decimo (Napoli)

ASSISTENTE N. 1: Luigi Ferraro (Frattamaggiore)
ASSISTENTE N.2: Pasquale Boggi (Salerno)

Dott.ssa Paola Mauro
Ufficio Stampa
Monte di Procida Calcio

Commenti:

Notizia interessante

CHIUSURA SCUOLA DI TORREGAVETA INTERVISTA AL SINDACO SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO MONTE DI PROCIDA

CHIUSURA SCUOLA DI TORREGAVETA INTERVISTA AL SINDACO SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO MONTE DI PROCIDA. VIDEO …