E’ uscito in questi giorni il libro del marittimo montese Tonino Mazzella “Dal Golfo agli Oceani… e ritorno“.
Il libro è praticamente la cronaca di una vita vissuta sull’acqua salata, da mozzo a capitano di piccolo cabotaggio, dal golfo nostrano agli oceani lontani, nella quale ogni marittimo montese può facilmente riconoscersi.
Come spiegato nell’introduzione di Rosso Capuano: questo report di Tonino Mazzella sulla sua vita di uomo di mare ci coinvolge, ci emoziona e ha la freschezza di un dialogo, fatto a tu per tu, nel corso di un incontro o di una cena con lui.
Nel libro vengono raccontarti il susseguirsi di imbarchi e sbarchi, di naufragi e incidenti, di messa a frutto delle esperienza fatte, di intelligenza e di studio…
Questo scritto è un inno alla memoria e al lavoro dell’uomo che merita di essere letto… molta gente di mare montese e non, leggendolo, si identificherà nel suo vissuto, si commuoverà e rivivrà le stesse emozioni, paure, delusioni, dolori, gioie e speranze.
Per informazioni e disponibilità del libro rivolgersi direttamente all’autore Tonino Mazzella o alle cartolibrerie di Monte di Procida.