Home » Annunci » È deceduto Ernesto Coppola, fondatore del Sunrise e della Cistecca montese

È deceduto Ernesto Coppola, fondatore del Sunrise e della Cistecca montese

È deceduto, nel primo pomeriggio di ieri 5 settembre, Ernesto Coppola.

Come tanti montesi, in giovane età, Ernesto ha lasciato il paese natio per emigrare negli Stati Uniti. Ma dopo tanti anni di duro lavoro e sacrifici in terra americana, Ernesto riesce a coronare il suo sogno, che poi è quello di tutti i montesi che lasciano Monte di Procida: ritornare a casa.

Così all’inizio degli anni ’80 Ernesto, insieme al fratello Luigi ed ai cognati, forte dell’ esperienza americana, crea dal nulla il Sunrise, il primo pub chalet nato sulla Panoramica di Monte di Procida.

E con il Sunrise nasce la cistecca, un nuovo e raffinato modo di gustare il classico panino da pub con carne scelta e contorni di qualità. Il successo è immediato ed il Sunrise diventa luogo di richiamo di tantissimi clienti provenienti da tutta la provincia di Napoli.

Oggi, grazie al lavoro, alla dedizione ed alle intuizioni di Ernesto,  Luigi e dei suoi cognati, Monte di Procida è famosa, fuori dalle proprie mura, anche per la cistecca che ancora oggi richiama tanti appassionati e ha dato e da lavoro a tantissimi montesi.

Ernesto aveva 73 anni e lascia la moglie ed i suoi tre figli: Tony e Giovanni che lavorano negli Stati Uniti e Leonardo conosciuto ed apprezzato medico gastroenterologo.

I funerali sono previsti alle 17.00 di oggi 6 settembre.

Alla famiglia Coppola le nostre più sentite condoglianze.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida applaude Maria Vittoria Ciunci: da figlia del paese a stella del teatro

Una nuova stella del teatro italiano, con radici ben salde nella nostra comunità, ha brillato …