Si è tenuta questa mattina al comune di Monte di Procida la riunione tra i capigruppo di Bacoli e Monte di Procida per discutere della problematica di via Cappella, chiusa al traffico a causa delle problematiche di staticità di alcuni edifici.
Alla presenza del Sindaco Pugliese e dei due Presidenti del Consiglio si è discusso di quanto emerso durante l’incontro del 7 agosto scorso tra amministrazione montese e cittadini nell’aula consiliare Quandel.
Accolta la richiesta di consiglio comunale congiunto, dal dibattito, che ha ripercorso i tratti salienti della vicenda partendo dal 2007, è nata la proposta e l’impegno ad un coinvolgimento preliminare delle due amministrazioni, propedeutico al consiglio stesso.
Si è quindi stabilito di realizzare un sopralluogo congiunto degli uffici tecnici e della polizia comunale di Bacoli e Monte di Procida.
A seguito dello stesso sarà stilato un documento unico che sarà inviato alla Regione per sollecitare l’immediato intervento dei tecnici regionali in loco.
Si è infatti concordato sul fatto che la problematica, per la sua complessità ed urgenza, richiede azioni immediate e allo stesso tempo autorevoli per la sua definitiva risoluzione.
Firmato: i Presidenti dei Consigli comunali di Monte di Procida e di Bacoli