Si è svolta oggi pomeriggio 20 agosto 2017 alle ore 18:00 in località Acquamorta il Palio Marinaro della Assunta. Una gara con gozzi tipici a remi che ha visto protagonisti 8 quartieri di Monte di Procida ognuno con un gozzo e due vogatori. La competizione ha preso il via dalla spiaggia di Acquamorta per poi seguire un percorso segnato da varie boe con ritorno di nuovo alla spiaggia.
Il primo gozzo a raggiungere il traguardo è stato quello del quartiere Piazza con a bordo i giovanissimi Gennaro Lubrano e Adam Pugliese, seguito dal gozzo del quatiere di “for a Torr” ed al terzo posto il quartiere “Cappella”.
L’ordine esatto di arrivo è stato il seguente:
- Piazza
- For a Torr
- Cappella
- Casevecchie
- Torregaveta
- San Giuseppe
- Vite
- Miliscola
La manifestazione organizzata dall’associazione Vela Latina in collaborazione con la Pro-Loco Monte di Procida, Circolo Nautico, La Playa… è stata patrocinata dal comune di Monte di Procida. Molta la partecipazione del pubblico sia montese sia dai tanti curiosi forestieri che si trovavano ad Acquamorta.
Le foto sono disponibili qui: https://www.facebook.com/pg/montediprocidapuntocom/photos/?tab=album&album_id=1610310312376199