Un sentito ringraziamento al Presidente Vincenzo De Luca, al Presidente Luca Cascone ed all’on. Enza Amato per aver confermato l’impegno preso diversi mesi fa a Baia.
Stamattina, infatti, alla Stazione Marittima di Salerno, è stato presentato il Piano Quadriennale del Metró del Mare che include Bacoli nel le Vie del Mare.
È un traguardo importante che consente di cogliere tre obiettivi in un sol colpo:
- rappresenta concreto potenziamento del trasporto pubblico
- alleggerisce il traffico veicolare da e per la città di Bacoli, con importanti ricadute sotto il profilo della riduzione della emissione di sostanze inquinanti
- permette di realizzare un polo organizzato per attività collegate, come ad esempio escursioni con guide turistiche, info point, gestione servizi, ecc.
È un importante riscontro dell’efficienza della filiera istituzionale e dei positivi obiettivi che si possono raggiungere quando questa funziona.
Sono queste le risposte di cui Bacoli ha bisogno!
#bacoliprimaditutto
Oggi parte un progetto di grandissimo rilievo che consente di raggiungere le località turistiche della nostra costa in maniera piacevole.Particolare attenzione alle tariffe -molto popolari- per disincentivare l'utilizzo del mezzo privato a vantaggio di quello pubblico utilizzando le vie del mare come risorsa da valorizzare.
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 15 luglio 2017