Home » Rassegna stampa » Bacoli, approvato l’assestamento di bilancio con i soli voti della maggioranza. Il comunicato del PD bacolese

Bacoli, approvato l’assestamento di bilancio con i soli voti della maggioranza. Il comunicato del PD bacolese

APPROVATO L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO.

Approvato l’ “assestamento di bilancio” cioè l’assestamento di routine dei conti comunali alla luce di spese eccedenti quelle preventivate.

Approvato con “riserva”. Con riserva perché il bilancio viene rivisto sulla base dell’ancora vigente piano della precedente Amministrazione, bocciato dalla Corte dei Conti. Con riserva perché senza le motivazioni della Corte, la stessa bocciatura è “incompleta” ed è impossibile pensare a soluzioni alternative. Con riserva perché gli stessi Revisori dei conti non hanno dato un parere negativo bensì evidenziato che senza l’intervento della magistratura contabile, avrebbero dato il loro consenso all’assestamento.

Approvato con responsabilità verso la nostra Città. Se ce ne fossimo lavate le mani, non votando le delibere, il Consiglio comunale sarebbe stato sciolto e sarebbe arrivato un nuovo Commissario prefettizio che avrebbe dichiarato, senza troppe chiacchiere, dissesto. Dissesto che – l’ha precisato il Sindaco e la maggioranza – è solo l’ultima ratio qualora le motivazioni della Corte non lascino spiragli e ci costringano a questa misura.

Approvato con i voti della sola maggioranza. Solo la maggioranza infatti ha avuto la compattezza, la coerenza, il coraggio di rispettare, anche in questa difficile fase del nostro Comune, il mandato ricevuto dai cittadini: preservare i beni pubblici, promuovere l’equità fiscale, salvare Bacoli.

#informazionedemocratica
#operazioneverità

Comunicato PD Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …